Commemorazione di Vaccherezza

locandina vaccherezza2016x400_okIl 28 agosto 2016, nella Conca di Vaccherezza, sulla montagna condovese, verranno anche quest’anno ricordati i sedici partigiani caduti combattendo per la Liberazione dell’Italia dal regime nazifascista, appartenenti alla 114 Brigata Garibaldi.

Il dovere della memoria, specie nei luoghi in cui con il sacrificio di tanti giovani si costruì quel futuro di libertà e di democrazia ancora oggi garantito dalla nostra Carta Costituzionale, deve continuare a essere vissuto e sentito come momento alto di impegno civile e di cittadinanza attiva.

E’ con questo spirito che la sezione A.N.P.I. di Condove e Caprie è lieto di invitarVi alla Commemorazione che avrà inizio alle ore 10:00 presso la Conca di Vaccherezza sulla montagna di Condove in provincia di Torino con la commemorazione ufficiale e a seguire la Santa messa al campo.

Alle ore 11:00 a cura di Daniele Viotti (attivista ed europarlamentale) si svolgerà l’orazione ufficiale con la consegna di un omaggio ai parenti dei partigiani caduti a Vaccherezza.

Alle ore 12:00 pranzo al sacco oppure polenta, spezzatino e formaggio.

Alle ore 14:30 spettacolo di testi e musiche “Fasulin, dalla parte giusta” con Elena Ruzza e la “B and B&B” band.

Per informazioni: Danilo Bonavero, 3468867560 oppure Mari Nicoli, 3335897819

In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il Museo valsusino della Resistenza in via Torino 29 a Condove (TO).

Commenti chiusi