“Memoria Diffusa”: due giorni di iniziative nel quartiere Campidoglio

La Sezione A.N.P.I. “Martiri del Martinetto” invita la Cittadinanza alle iniziative organizzate in occasione del Giorno della Memoria.

PROGRAMMA

Venerdì 26 gennaio 2018  presso EUT4 – Ecomuseo Urbano Torino 4 – Via Medici, 28 – Torino 

Dalle 10 alle 19  Mostra fotografica “AL DI QUA E AL DI LÀ DEL CANCELLO” a cura di Renzo Carboni: le fotografie di dieci Lager, accompagnate da didascalie che ne illustrano la storia.

Dalle 20.45 Racconti e condivisioni “NESSUNO A PROTESTARE” a cura di CO.H A partire dall’atlante dei muri europei, una serata di racconti sulle nuove frontiere d’Europa.

Domenica 28 gennaio 2018 presso EUT4 – Ecomuseo Urbano Torino 4 – Via Medici, 28 – Torino 

Dalle 10 alle 19 Mostra fotografica “AL DI QUA E AL DI LÀ DEL CANCELLO” a cura di Renzo Carboni: le fotografie di dieci Lager, accompagnate da didascalie che ne illustrano la storia.

Dalle 15.30 Proiezione docu-film “NOTTE E NEBBIA” di Alain Resnais: un documentario capolavoro sugli orrori del nazismo. A seguire incontro con A.N.P.I. Sez. “Martiri del Martinetto”, A.N.E.D. Torino, Ass. dei Sardi in Torino “Antonio Gramsci”, Ecoborgo Campidoglio, CO.H e tutto il pubblico presente.

Un commento

  1. Iniziative interessanti, le organizzerete anche in vista del prossimo 25 aprile? Sono un’insegnante di scuola secondaria di una scuola in orario preserale e vorrei partecipare con gli allievi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *