Commemorazione Battaglia di Pontevecchio

La Sezione A.N.P.I. di Luserna San Giovanni invita la Cittadinanza alla Cerimonia per il 74°Anniversario della Battaglia di Pontevecchio.

Per ricordare quei tragici fatti e onorare i Caduti per la Libertà avrà luogo una manifestazione commemorativa con il seguente programma:
SABATO 24 MARZO 2018

Ore 9,00– Ritrovo a Luserna San Giovanni in via Airali (Palestra Comunale):

Ore 9,15–Luserna San Giovanni– omaggio floreale al Monumento ai Caduti della guerra 1940–1945 e da lCampo della Gloria:

Ore 9,30–Palestra Comunale– spettacolo:“ Donne compagne resistenti”: proposta del Gruppo Teatro Angrogna. A seguire canti e letture a cura degli alunni delle scuole di Bricherario e Luserna San Giovanni:

Ore11,00– Partenza per Pontevecchio;

Ore11,15– Inizio cerimonia commemorativa– deposizione corona alloro Monumento ai Caduti Partigiani e Civili. Saluto delle autorità e orazione ufficiale di Gianni Genre (Pastore della Chiesa Valdese di Pinerolo);

Ore12,30– Pranzo presso “Il Bersaglio”– Via Airali,17– Luserna San Giovanni (è necessaria la prenotazione entro mercoledì 21 Marzo 2018 presso il ristorante“IlBersaglio”tel.3775471046 – oppure Segreteria dell’ANPI tel.0121901949–3356740769 –Prezzo del pasto€22,00)Funzionerà un servizio pullman per Pontevecchio con partenza dal piazzale della Palestra Comunale  alle ore11,00. In caso di cattivo tempo la cerimonia prevista a Pontevecchio si svolgerà in Palestra). Le delegazioni comunali sono pregate di presenziare con il gonfalone, i Sig.Sindaci con la fascia tricolore e le Associazioni con le bandiere o gagliardetti.