25 Aprile ad Alpette

Iniziative della Sezione A.N.P.I. di Alpette per la Celebrazione del 73° Anniversario della Liberazione.

Mercoledì 25 Aprile 2018 ad Alpette (TO)

Ore 9:30 Ritrovo dei Partigiani, Cittadini, Associazioni in piazza Titala.

Ore 10:00 Messa di suffragio officiata dal Parroco Don Sergio Noascone.

Ore 10:30 Commemorazione ufficiale:

• Saluto del Presidente dell’A.N.P.I. Nino Ferrero.
  • Orazione ufficiale del Comandante Partigiano Franco Berlanda.

Ore 11:00 Corteo con sosta e onori al Monumento agli Alpini, al Cippo in ricordo degli ex internati, al Monumento agli “Svizzeri”.

Ore 11:15 Orazione del Sindaco Silvio Varetto.

Ore 11:30 Inaugurazione della mostra dedicata al Partigiano polacco Jan Kraski, allestita presso l’ Ecomuseo del Rame, Lavoro e Resistenza.

La mostra rimarrà esposta fino al 2 giugno prossimo venturo, e sarà visitabile:

• Dalle scolaresche tutti i giorni feriali previa necessaria prenotazione al numero telefonico 347.9098468, oppure inviando mail a segreteria.sindaco@comune.alpette.to.it;
  • Da singoli o da gruppi organizzati nelle giornate di sabato dalle ore 15 alle ore 17 e domenica dalle ore 10 alle ore 12.