COMMEMORAZIONE AL COLLE DEL SESTRIERE 2018

74° ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DEL SESTRIERE 72° ANNIVERSARIO DELLA REPUBBLICA 26° ANNIVERSARIO DEL MONUMENTO DELLA RESISTENZA

Ore 9,00 - Piazza Municipio ritrovo delegazione e partenza, con mezzi propri, per il Col Basset: omaggio floreale alla stele partigiana Ore 10,15 - Raduno in Piazza Fraiteve, formazione del Corteo accompagnato dalla Banda Musicale di Villar Perosa e sfilata al Monumento della Resistenza Ore 10,45 - APERTURA della CERIMONIA - Saluto da parte del rappresentante dell’ANPI Provinciale ALZABANDIERA - Onore ai Gonfaloni decorati al V.M. e V.C. e al medagliere dell’A.N.P.I. Regionale del Piemonte - Lettura motivazioni “Medaglia d’Oro” al Corpo Volontari della Libertà - Saluti del Sindaco di Sestriere e Presidente del Comitato Promotore Valter Marin e delle Autorità istituzionali Onore ai Caduti deposizione delle corone al Monumento della Resistenza - Riti Religiosi ORAZIONE UFFICIALE del Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Dott. Nino Boeti - Saluti, ringraziamenti e arrivederci a Sestriere 2019! Conclusione della Banda Musicale di Villar Perosa Le delegazioni di Associazioni ed Enti Locali sono invitate a presenziare con gonfaloni e bandiere.