PROFILI DI INCOSTITUZIONALITA’ DEL DECRETO SICUREZZA

L’ANPI di Piossasco ha deciso di proporre una iniziativa pubblica per conoscere in modo più approfondito gli effetti del decreto sicurezza soprattutto per quanto concerne l’impatto nei confronti dei migranti.
Venerdì 5 aprile alle ore 21 presso la sala Onda del centro polifunzionale Il Mulino, si terrà l’incontro dal titolo: I PROFILI DI INCOSTITUZIONALITA’ DEL DECRETO SICUREZZA
I giovani giuristi dell’associazione StraLi di Torino ci aiuteranno a conoscere meglio il decreto, approfondendone in particolare gli eventuali aspetti di incostituzionalità.
Interverranno gli esperti dell’Associazione StraLi di Torino:
Elisa BERTOLINO, consulente del lavoro
Francesca PARUZZO, dottoressa di ricerca in diritto costituzionale e avvocato civilista
Laura OLIVERO, praticante avvocato abilitato al patrocinio in materia penale
Abbiamo deciso di inserire questa proposta all’interno di un percorso più ampio di  iniziative, promosse dal coordinamento  l’Italia che Resiste, che prevederà nei giorni del 5,6,7 aprile un presidio al parco del Mulino: “Una tenda per la Pace”. In quei giorni si parlerà, utilizzando diversi linguaggi, di migrazioni, guerre, accoglienza, democrazia.