25 aprile all’ANPI di Carmagnola

25 aprile in quel di Carmagnola

ore 11.30 celebrazioni ufficiali presso Piazza Sant’Agostino
ore 13.00 Grande Pranzo aperto alla cittadinanza tutta presso lo spazio polivalente di Piazza Italia. Menù a cura dell’associazione Karmadonne, in collaborazione tra Anpi Carmagnola sezione Martiri per La Libertà, Circolo Arci Margot, Presidio Karma di Ulysses (Libera) e Consulta Giovanile Carmagnola.
al termine del pranzo, durante il quale ci saranno letture ed interventi spontanei riguardanti la memoria partigiana, seguirà momento musicale.

Presso il Circolo Arci Margot verrà allestita la mostra MATITE PER RIACE, illustratori e disegnatori di tutta Italia che hanno risposto all’appello di realizzare e donare un proprio disegno a sostegno di Mimmo Lucano e della sua battaglia di umanità. I disegni saranno acquistabili e l’intero ricavato andrà alla raccolta fondi #IOSTOCONRIACE promossa dalla Rete Dei Comuni Solidali

Venerdì 26 aprile presso il Teatro Elios, proiezione del film ANCORA UN GIORNO, basato sulla vera storia del fotoreporter Kapuscinski, un tragico racconto del conflitto intestino dell’Angola negli anni 70.

il presidente della sezione

Federico Cano Correa