FESTA DÌ LIBERAZIONE 74° anniversario a Caselle

Comune di MAPPANO Settore Servizi alla Persona— Assessorato alla Cultura In collaborazione con A N P I Sezione “Santina Gregoris” di Caselle e Mappano
GIOVEDI’ 25 APRILE 2019
Ricordano insieme: LA FESTA DÌ LIBERAZIONE 74° anniversario
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE:
ORE 9.30 Ritrovo in Piazza Don Amerano sarà presente la Banda Musicale GTT con il Mo ILIANO Antonio;
ORE 10.00 Santa Messa in memoria dei Caduti;
ORE11.15 Inizio corteo
ORE10.30 Omaggio ai Caduti presso Monumento degli Alpini;
ORE11.45 Omaggio ai Caduti presso piazzale Calamandrei e orazione ufficiale del Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte.
TUTTE LE ASSOCIAZIONI Combattentistiche, d’Arma, Culturali e Sociali, Sportive sono invitate a partecipare con i loro labari e bandiere.
TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI AD ESPORRE LA BANDIERA TRICOLORE DALLE PROPRIE ABITAZIONI .
La Presidente ANPI CASELLE-MAPPANO IL Sindaco Giuseppina CHIEREGATTI Francesco GRASSI
“La gente accorre, grida, sventola fazzoletti, piange, sorride. Questo sorriso, questo pianto di gioia, questo gridare ci accompagna: ci accompagnerà sempre come un incitamento, o un rimorso, come un sogno forse troppo bello per essere inserito e trasfuso nella prosaica realtà di tutti i giorni, ma che pure deve segretamente illuminare, in qualche modo, quel che di meglio è in ognuno di noi.”. (A. Galante Garrone)
Abbiate rispetto per il passato