2 GIUGNO 2020 ALL’ANPI DI CHIOMONTE

In occasione del 2 giugno, l’ANPI Sezione Chiomonte-AVS ha realizzato un video sull’Articolo 11 della Costituzione Italiana, in collaborazione con l’Associazione ArTeMuDa.

L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Guarda il video: “Articolo 11:l’Italia ripudia la guerra“.

La Presidenza e la Segreteria nazionali ANPI hanno scelto un modo insolito, ma fortemente simbolico, per celebrare il 2 giugno, Festa della Repubblica. Una rosa rossa sarà deposta sulle tombe di quelle meravigliose donne che, elette nel 1946 all’Assemblea Costituente, contribuirono, con infinita passione e forza delle idee democratiche, alla ideazione e alla scrittura della nostra Costituzione. Noi vogliamo celebrare la figura di Teresa Noce, una delle 21 Madri Costituenti, riproponendo il video realizzato dagli attori di ArTeMuDa sulla figura di Teresa Noce, “Estella”.

Guarda il video “Teresa Noce – Estella“.

Guarda anche gli altri video sul canale YouTube “ArTeMuDa Teatro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *