Mompantero interaLa Sezione A.N.P.I. di Mompantero, il Comune di Mompantero e la Città di Susa invitano a partecipare alle Celebrazioni del 72° Anniversario della Battaglia Partigiana delle Grange Sevine, sabato 27 e domenica 28 agosto 2016.

Un fine settimana all’insegna del ricordo e dello sport nell’ambito del 28° Memorial Stellina, che quest’anno è Campionato Mondiale Master di Corsa in Montagna.

Nella mattina di sabato 27 agosto 2016 in frazione Chiamberlando a Mompantero è previsto l’arrivo delle categorie maschili over 55 e femminili del Campionato Mondiale Master di corsa in Montagna.

Pausa pranzo dalle ore 12:30 presso il ristorante Rocciamelone di Mompantero in compagnia del Cavalier Alberto Bolaffi.

Nel pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 18:00 sarà possibile visitare il Museo Civico della Resistenza e Deportazioni, gestito volontariamente dalla Sezione A.N.P.I. di Mompantero e allestito dal 1993, grazie all’apporto di alcuni ex partigiani che hanno voluto tramandare alle nuove generazioni il ricordo della loro gioventù trascorsa sulle montagne per conquistare la Libertà.

Alle ore 16:30 in piazza Oddone a Susa, ci sarà il saluto delle autorità, cui seguiranno le premiazioni della gara del mattino.

Nella mattinata di domenica 28 agosto 2016, all’alpeggio Costa Rossa è previsto l’arrivo delle categorie maschili 35 – 50 del Campionato Mondiale Master di corsa in Montagna.

Dalle ore 11:30 è previsto l’arrivo della Staffetta partigiana dalle Grange Sevine, cui seguirà la Commemorazione della Battaglia delle Grange Sevine.

Alle ore 15:00 in piazza Oddone a Susa, si svolgeranno le premiazioni della gara del mattino.