volantino_ok_ mostra sterminio 25 gen 17 ist com rita levi montalcinix400Le Sezioni A.N.P.I. Dante Di Nanni, Ercole Epicedio e Venaria Reale aderenti al Progetto “Per non dimenticare” 2016-17 proposto dall’Associazione Culturale Le Oasi in collaborazione con: la Sezione A.N.E.D. di Torino Ferruccio Maruffi, invitano all’inaugurazione della mostra “Sterminio in Europa tra le due guerre mondiali” che si svolgerà mercoledì 25 gennaio 2017 alle ore 11.00 presso l’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini – Aula Rotonda (II° piano) – in via Duchessa Jolanda 29 a Torino.
La mostra sarà visitabile presso i locali dell’Istituto dal 18 gennaio al 15 febbario 2017 ore 09:00 – 12:00

Seguirà il Convegno “Deportazione in Europa”

Intervengono oltre agli invitati dall’Istituto:

Laura Di Perna (Dirigente scolastico Ist. Comp. Rita Levi Montalcini) – Accoglienza e saluti

Elena Scarabello (Associazione Culturale Le Oasi) – Introduzione e presentazione della mostra “Sterminio in Europa tra le due guerre mondiali”

Susanna Maruffi (A.N.E.D.) – Deportazione politica

Studenti istituti – Letture e testimonianze per non dimenticare