Iniziative dell’ANPI di Beinasco e Borgaretto
In occasione del Giorno della Memoria, che si celebra il 27 gennaio, la sezione A.N.P.I. di Beinasco e Borgaretto, con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale, presenta un programma di iniziative per commemorare le vittime dell’Olocausto.
Venerdì 27 gennaio 2017 presso la Biblioteca “Nino Colombo” in Piazza Alfieri 7 sarà possibile assistere allo spettacolo IL FLEBILE FILO DELLA MEMORIA della Compagnia Teatrale Lontani dal Centro, regia di Fulvio Abbracciavento.
Si terranno tre repliche alle ore 18.30, 20.30 e 21.30, della durata di 30 minuti. L’ingresso è gratuito, prenotazione obbligatoria entro il 26/01 in biblioteca al numero 011.3989323 oppure via email a biblbein@comune.beinasco.to.it
In biblioteca e in Santa Croce, dalla prossima settimana sarà allestita la mostra fotografica LAGER SS, per gentile concessione dell’A.N.E.D. (Associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti). Un’esposizione di 40 pannelli con immagini e notizie che testimoniano le atrocità perpetrate nei campi di sterminio nazisti. L’ingresso alla mostra è gratuito.