locandina foibe_valli di lanzox400Le Sezioni A.N.P.I. delle Valli di Lanzo e Ciriacese, la Società Operaia di Ciriè, l’associazione giovanile Laboratorio della M.A.G.L.I.A. invitano a diffondere e a partecipare all’iniziativa di approfondimento storico sul “Giorno del Ricordo: Foibe, Esodo ed Occupazione italiana dei territori orientali”.
Per affrontare la complessa vicenda del confine orientale che vede intrecciarsi nazionalismi, identità etniche e politiche e crimini di guerra la serata vedrà la partecipazione di Eric Gobetti, storico e ricercatore per L’Istituto piemontese per la storia della Resistenza (Istoreto) nonché profondo conoscitore delle realtà passate e presenti “Jugoslave”.
Ore 20.45 GIOVEDI’ 16 FEBBRAIO 2017 alla Sala Conferenze Coop via San Pietro 93 di CIRIE’
isola