72° Anniversario della liberazione a Druento

La Sezione A.N.P.I. di Druento invita a partecipare al 72° Anniversario della liberazione che inizierò il 20 aprile 2017 e si concluderà il 25 aprile 2017.

Giovedì 20 Aprile 2017 presso il Salone della sede degli Alpini, Vicolo S. Pancrazio 6, Spettacolo teatrale interpretato dalle classi Quinte della Scuola “A. Frank”, “LIBERI DA, LIBERI PER..”. Le libertà negate durante la dittatura fascista e la loro successiva riconquista.

Con la partecipazione della Banda Musicale di Druento

Prima rappresentazione ore 18.30 – Replica ore 20.30

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Martedì 25 Aprile 2017 – Manifestazione

ore 9,15 • Ritrovo in largo Oropa
ore 9,30 • partenza dal Monumento degli Alpini
ore 11,00 • il corteo giunge in Piazza XII Martiri:
Intervento del Presidente ANPI Druento – Consegna tessere ad honorem
Intervento di Giovanna Pentenero, Assessore Regionale al Lavoro, all’Istruzione e alla Formazione Professionale
Saluti e conclusioni del Sindaco
la manifestazione si concluderà con la visita alla mostra di Jan Karski allestita presso la Sala del Municipio
Con la partecipazione di:
Corpo Musicale Santa Cecilia, Gruppo Majorettes Punto e Virgola, Istituto Comprensivo di Druento, Scuola dell’Infanzia Umberto I ed Elisa Villa, Gruppo Alpini di Druento, Associazione Carabinieri di Druento.
(In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il Centro Culturale San Sebastiano)