Commemorazione dei Partigiani sovietici al Cimitero Monumentale

In occasione del Giorno della Vittoria del 9 maggio in Russia, l’Associazione Culturale Russkij Mir, come tutti gli anni, invita a rendere omaggio ai Partigiani sovietici sepolti nel Sacrario della Resistenza del Cimitero Monumentale di Torino. L’appuntamento è  per  martedì  9  maggio  alle  ore 10.00 sul piazzale davanti al Cimitero Monumentale, corso Novara 135. Si proseguirà per il Sacrario della Resistenza dove, alla  presenza delle Autorità, verranno deposti corone, fiori e saranno commemorati i Partigiani sovietici che parteciparono alla Lotta di Liberazione in Piemonte.
E’ prevista la lettura di versi in italiano e in russo a cura dell’Associazione Culturale Russkij Mir e dell’Associazione Divo.