Proiezione film “PER LA SECONDA VOLTA”

L’A.N.P.I. Sezione V Riunite di TORINO invitano

VENERDI’ 8 SETTEMBRE 2017
ORE 21:00

CIRCOLO ARCI DE ANGELI – SALONE
VIA FOLIGNO 106, TORINO

PER LA SECONDA VOLTA
di ANDREA MUGNAI

In occasione della ricorrenza dell’8 settembre, la nostra sezione A.N.P.I. propone la proiezione di “Per la seconda volta”, un film documentario basato sulla storia recente di Enrico Angelini, un partigiano di Foligno che, a seguito dell’imbrattamento del Casolare di Raticosa (durante la guerra un rifugio dei partigiani), decide di ritornarci “per la seconda volta” , nonostante l’età, per ricoprire le scritte e ripensare a quanto accaduto, messo in parallelo con l’oggi.

All’incontro sarà presente anche il giovane regista Andrea Mugnai che per il film ha vinto il premio A.N.P.I. all’interno del Valdarno Cinema Fedic (2017).