25 Aprile a Caselle Torinese

Mercoledì 25 aprile. 73° anniversario della LIberazione a Caselle Torinese.

ORE 9.00 Ritrovo in Piazza Europa;
ORE 9.15 Omaggio ai Caduti con deposizione corona d’alloro;
ORE 9.30 Santa Messa in memoria dei Caduti presso la Chiesa Santa Maria;
ORE10.15 Inizio corteo per raggiungere il Giardino della Libertà in Via Suor Vincenza Benefattrice;
ORE10.45 Inizio cerimonia, con orazione e saluto del Sindaco Luca BARACCO;
ORE11.30 Omaggio ai Caduti presso il Cippo di strada Leinì al confine tra di due Comuni e saluto dei due Sindaci;
ORE14.30 Ritrovo presso piazza Falcone per percorso ciclo-narrativo per le vie cittadine: P.zza Falcone(ritrovo e 1a tappa) – Via A. di Castellamonte (2da tappa) – Lan. Bona (3a tappa) – Giard. della Libertà (4a tappa) – P.zza Boschiassi (5a tappa) – P.zza Resistenza ( 6a e ultima tappa).
ORE16.30 Termine del percorso ciclo-narrativo in piazza Resistenza con orazione dell’On. Rocco LARIZZA e dell’assessora alla cultura ed all’associazionismo Erica SANTORO. Seguirà merenda partigiana.
TUTTE LE ASSOCIAZIONI Combattentistiche, d’Arma, Culturali e Sociali, Sportive sono invitate a partecipare con i loro labari e bandiere.
TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI AD ESPORRE LA BANDIERA TRICOLORE DALLE PROPRIE ABITAZIONI ED A PARTECIPARE IN PARTICOLARE ALL’INIZIATIVA DEL POMERIGGIO.
IN CASO DI MALTEMPO la manifestazione del mattino si terrà presso sala F.lli Cervi. La manifestazione pomeridiana sarà svolta presso sala Giunta con la presentazione del libro “AVANTI SIAM RIBELLI “ a cura dell’ANPI sezione di Mezzenile alle ore 16.00.