L’A.N.P.I. Sezione «Guerrino Nicoli» – Medaglia d’oro al V. M. – organizza la 2a edizione della Pastasciutta antifascista per il giorno domenica 24 giugno 2018, ore 12,30 al Centro Polifunzionale in via Fantina, 21 – Settimo Torinese.
L’A.N.P.I. ripropone ciò che avvenne nel luglio del 1943, dopo la dissoluzione del regime fascista, a Campegine (Reggio Emilia). In tale circostanza la famiglia Cervi preparò una grande pastasciutta, offerta a tutto il paese e distribuita in piazza, per festeggiare la destituzione di Benito Mussolini. Da vent’anni questa festa popolare e genuina rivive non solo nell’aia del Museo Cervi di Gattatico, ma in molti luoghi d’Italia, mantenendo intatto lo spirito di quei giorni di effimera speranza. A Settimo l’iniziativa è proposta per la seconda volta.
Menù: Piccolo Antipasto – Pastasciutta al ragù bolognese – Arista di maiale con salsa di nocciole e patate al forno – Dolce tricolore – Acqua, vino e caffè.
Alle ore 15,00 esibizione del duo Beatrice e Fiorenzo.
Il prezzo è di € 12.00 tutto compreso.
Prenotazioni entro il 16 giugno al numero 3334719614 oppure in sede via Roma, 3 a Settimo Torinese il lunedì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 18,30.